Il Vangelo

www.creationism.org

Vangelo
Peccato
Buona Novella
L'Imputazione
Gesù è Dio
Grazia
Ravvedimento
Certezza
Sicuro
Radicatevi

 

PECCATO


Per capire la "Buona Novella" e cioè come la relazione tra Dio e l'uomo deve essere ristabilita, si deve prima capire come quella relazione è stata rovinata.

La parola di Dio c'insegna:

Poichè tutti hanno peccato e son privi della gloria di Dio.

Romani 3:23
 
Eravamo morti nei falli . . . Efesini 2:5

Dio è santo (immacolato) e l'uomo è peccatore (spiritualmente corrotto). Come una persona fisicamente pulita non può tollerare nemmeno di essere vicina a una putrida carcassa, così un Dio perfetto e santo non può permettere l'imperfetto uomo pieno di peccato alla sua presenza. L'uomo è morto nei suoi peccati!


CARCASSA PUTRIDA

PERSONA FISICAMENTE PULITA



 

SEPARAZIONE DA DIO


Il risultato del peccato è chiaro!

Sono le vostre iniquità quelle che han posto una barriera fra voi e il vostro Dio.

Isaia 59:2
 
IL PECCATO HA CREATO LA BARRIERA CHE SEPARA L'UOMO DA DIO

Dio è santo e infinito. Egli è infinitamente santo! Conseguentemente anche il peccato più veniale gli è infinitamente offensivo. Così la Bibbia c'insegna che anche il più piccolo peccato è sufficiente per separarci eternamente da Dio. Dio non può permettere il peccato alla sua presenza.
 

GLI SFORZI DELL'UOMO NON VALGONO!


L'uomo ha sempre cercato un mezzo per attraversare la barriera che lo separa da Dio. Ha cercato di rompere questa barriera per mezzo del battesimo, di buone opere, amando il suo prossimo, con sacramenti, o unendosi a qualche particolare chiesa o confessione. Ma la Bibbia insegna che non c'è cosa alcuna che l'uomo possa fare per abbattere la barriera del peccato che separa un Dio santo dall'uomo pieno di peccato.

La Bibbia dice:

Tutti quanti siam diventati come l'uomo impuro e tutta la nostra giustizia è come un'abito sporco.   Isaia 64:6
 

Provar di lavare i tuoi peccati con le tue buone opere, è come cercar di lavarsi la faccia con uno straccio sporco e pieno di grasso! Non c'è assolutamente niente che l'uomo possa fare per cancellare i suoi peccati e attraversare la barriera che lo separa da Dio. (Dai un'occhiata al profeta Aggeo 2:12-14; Luca 18: 10-14; Romani 3:20, 3:27-28, 4:5; Galati 3:10-11, 21).
 
 

Vangelo
Peccato
Buona Novella
L'Imputazione
Gesù è Dio
Grazia
Ravvedimento
Certezza
Sicuro
Radicatevi
Il Vangelo
www.creationism.org