Il Vangelo

www.creationism.org

Vangelo
Peccato
Buona Novella
L'Imputazione
Gesù è Dio
Grazia
Ravvedimento
Certezza
Sicuro
Radicatevi

 

GESÙ È DIO!


Gesù è Dio! Lui è eternamente e in ogni modo uguale al Padre! Egli semplicemente prese forma umana in modo da poter morire per i nostri peccati, ma mai cessò di essere Dio!

Tommaso gli rispose e disse: "Signor mio, e Dio mio!" Gesù gli disse: "Perchè m'hai veduto, tu hai creduto; beati quelli che non han veduto e han creduto!"  Giovanni 20:28-29

(Vedi anche Giovanni 1:1, 10:30-33, 8:58-59 ê Esodo 3:13-14; 1 Timoteo 3:16; Tito 2:13; Colossesi 2:2; Ebrei 1:8).

Quelli che negano la divinità di Gesù riceveranno eterna condanna. Gesù disse:

Ed Egli diceva loro: "Voi siete di quaggiù; io sono di lassù; voi siete di questo mondo; io non sono di questo mondo. Perciò v'ho detto che morrete nei vostri peccati; perchè se non credete che sono io (il Cristo), morrete nei vostri peccati."  Giovanni 8:23-24

(Vedi anche Giovanni 11:25-27, 20:31; Atti 9:20; 16:30-31; 1 Giovanni 5:13).
 

PERCHÈ DIO DIVENNE UOMO?

Come abbiamo già visto, siccome Dio è infinitamente santo, anche il peccato più minimo gli è infinitamente offensivo. Di conseguenza per i peccati di ogni persona è richiesto un'infinito pagamento. Ci sono due modi per effettuare questo pagamento.

1. Una persona limitata dovrebbe soffrire l'ira di Dio all'infinito se dovesse pagare egli stesso per i suoi peccati. Questa è la ragione per la quale l'inferno è eterno.

2. Cristo Gesù, l'infinito Dio in forma umana dovrebbe soltanto soffrire l'ira di Dio per un determinato tempo per provvedere un'infinito pagamento per il peccato. Siccome Gesù è Dio, le sofferenze della crocifissione sono state un sacrificio d'infinito valore. Quindi la sua morte ha reso possibile questo infinito pagamento necessario per pagare per i peccati di tutta l'umanità in tutte le epoche.

Un'infinito pagamento è richiesto per i peccati di ogni persona. Dio concede ad ognuno di noi di decidere quale formula preferiamo . . . Gesù Cristo, o l'eternità nell'inferno.
 

FEDE: LA RISPOSTA DELL'UOMO A GESÙ


Gesù ha fatto tutto il necessario per salvare l'uomo dai suoi peccati. Comunque, prima di poter godere dei benefici che Dio ha fornito mediante la morte di Cristo sulla croce, Egli ci chiede di credere in Gesù avendo fede in quello che Lui ha compiuto morendo sulla croce.

Avendo nondimeno riconosciuto che l'uomo non è giustificato per le opere della legge ma lo è soltanto per mezzo della fede in Cristo Gesù, abbiamo anche noi creduto in Cristo Gesù affin d'esser giustificati per la fede in Cristo e non per le opere della legge, poichè per le opere della legge nessuna carne sarà giustificata.

Galati 2:16
 
Poichè Iddio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito figliuolo, affinchè chiunque crede in Lui non perisca, ma abbia vita eterna. Giovanni 3:16

(Infatti ci sono oltre 160 versetti nel Nuovo Testamento che dichiarano che l'unica condizione per ricevere la vita eterna è avere fede in Cristo. Fra questi ci sono: Giovanni 1:7, 1:12, 3;18, 5:24, 6:29 Ecc.)
 



 

FEDE (FIDUCIA) È LA MANO CHE STENDIAMO
PER ACCETTARE LA VITA ETERNA OFFERTA
GRATIS IN GESÙ CRISTO.

Poichè, visto che nella sapienza di Dio il mondo non ha conosciuto Dio con la propria sapienza, è piaciuto a Dio di salvare i credenti mediante la pazzia della predicazione.
1 Corzini 1:21
 
 

Vangelo
Peccato
Buona Novella
L'Imputazione
Gesù è Dio
Grazia
Ravvedimento
Certezza
Sicuro
Radicatevi
Il Vangelo
www.creationism.org